I+Paesi+nel+mondo+che+offrono+la+migliore+accoglienza%3A+a+che+posto+si+trova+l%26%238217%3BItalia
royalfarmit
/2025/05/31/i-paesi-nel-mondo-che-offrono-la-migliore-accoglienza-a-che-posto-si-trova-litalia/amp/
Curiositá

I Paesi nel mondo che offrono la migliore accoglienza: a che posto si trova l’Italia

Anche quest’anno è stata redatta la classifica dei Paesi più accoglienti al mondo. Curiosi di sapere dove si trova l’Italia?

L’accoglienza non è da tutti e oggettivamente esistono realtà in cui ci si sente un po’ soli. Al contrario, esistono Paesi che fanno dell’accoglienza il proprio biglietto da visita. E sicuramente un giorno tornerete lì.

I Paesi nel mondo che offrono la migliore accoglienza: a che posto si trova l’Italia – royalfarm.it

Sono i Paesi – chiamiamoli così – più amichevoli al mondo. Quelli che cercano di farti sentire a casa tua anche sei distante dalla tua terra migliaia di chilometri. Chi viaggia molto per lavoro o per diletto lo sa bene: trovare una buona accoglienza significa passare il tempo in una nuova realtà senza stress.

Ogni anno la piattaforma World Population Review stila una classifica speciale dei popoli più accoglienti nel mondo. La mission della piattaforma per quanto riguarda il 2025, è quella di individuare quei Paesi che si distinguono per cordialità e accoglienza nei confronti dei viaggiatori. Scopriamo insieme la speciale lista con le prime 10 posizioni in classifica: ci sarà l’Italia nella top ten?

I 10 Paesi più accoglienti e amichevoli al mondo

La curiosità è tanta: l’Italia, nota per la sua spensieratezza e la sua capacità di far sentire a proprio agio i turisti, sarà nei primi 10 Paesi più accoglienti al mondo? La classifica.

I 10 Paesi più accoglienti e amichevoli al mondo – royalfarm.it

In decima posizione la Grecia che vanta una lunga tradizione di ospitalità, chiamata filoxenia. Subito prima troviamo il Kenya, uno dei Paesi più ospitali dell’Africa. Gli abitanti, allegri e accoglienti, sono pronti a farvi sentire i benvenuti con un grande sorriso sulle labbra. Anche gli abitanti della Thailandia (ottavo posto) sono noti per la loro gentilezza, simpatia e disponibilità. A conquistare la settima posizione è la Costa Rica, i con abitanti socievoli e premurosi nei confronti di turisti e lavoratori in trasferta. Al sesto posto l’Oman. In questo sultanato dell’Asia sarete trattati come veri e propri membri di famiglia e invitati a casa dei locali, da cui sarete trattati con estremo riguardo.

In quinta posizione troviamo il Vietnam. Calorosi e accoglienti, i vietnamiti apprezzano particolarmente la visita dei turisti e la curiosità nei confronti della loro cultura. Al quarto posto l’Indonesia, i cui abitanti risultano estremamente calorosi e accoglienti verso i visitatori. Al terzo posto le Filippine, al secondo il Brasile e al primo il Messico, che si sono distinti per l’entusiasmo e la premura con cui accolgono chiunque desideri visitare o vivere in questi luoghi. Italia dunque fuori dal podio. Il nostro Paese si trova solo al ventinovesimo posto. Non male, ma si può fare meglio.

Rinaldo Ricci

Giornalista pubblicista dal 2002, scrivo da quando ero bambino e non ho mai smesso di farlo, né mai smetterò. Faccio parte di questa azienda dal 2019 e mi occupo di vari argomenti, mi piace parlare con la gente e non solo raccontare le notizie. Padre felice di due ragazze meravigliose

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

6 giorni ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

6 giorni ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

6 giorni ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

6 giorni ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

6 giorni ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

6 giorni ago