Se+vuoi+fare+un+orto+in+giardino+non+fare+queste+cose%2C+il+risultato+potrebbe+essere+un+fallimento
royalfarmit
/2025/05/31/se-vuoi-fare-un-orto-in-giardino-non-fare-queste-cose-il-risultato-potrebbe-essere-un-fallimento/amp/
Casa Orto e Giardino

Se vuoi fare un orto in giardino non fare queste cose, il risultato potrebbe essere un fallimento

Fare un orto in giardino sembra, all’apparenza, cosa semplice da gestire, invece non è assolutamente così. Non devi fare assolutamente queste cose.

Oggi vi spieghiamo alcuni aspetti fondamentali che ruotano attorno alla costruzione di un orto dentro casa vostra. Scopriamole insieme.

Se vuoi fare un orto in giardino non fare queste cose, il risultato potrebbe essere un fallimento – royalfarm.it

Soprattutto se si tratta di erbette sono tanti quelli che in terrazzo coltivano, ma se hai un giardino, e dunque molto più spazio, si può fare una cosa decisamente più interessante e che meriti attenzione. Pomodori, patate, insalata e addirittura zucche, cocomeri o tutto quello di cui avete voglia può crescere nel vostro giardino.

Gestire un orto in giardino sembra una cosa all’apparenza facile e che tutti possono fare, in realtà anche se è così ci sono delle leggerezze che rischiano di vanificare tutto il vostro lavoro. Vogliamo dunque svelarvi alcuni particolari che meritano attenzione e che potrebbero rivelarsi fondamentali anche per voi.

Andiamo dunque a capire quali sono le cose che non si devono fare qualora decidiate anche voi di fare un orto in casa vostra, il risultato è davvero interessante ma ricordiamo che non è un progetto adatto a tutti.

Cosa non fare se volete un orto in giardino

Se volete un orto in giardino dovete fare molta attenzione, ci sono dei gesti che sono addirittura vietati e che rischiano di crearvi dei problemi sotto numerosi punti di vista. Andiamo a scoprire tutto da vicino.

Cosa non fare se volete un orto in giardino – royalfarm.it

Per prima cosa non scegliete un posto a caso, mettere l’orto dove capita può pesare sul risultato finale. Dovete scegliere una zona che sia ben soleggiata almeno per 6 ore al giorno e che possieda un terreno ben drenato.

Non ignorate la qualità del terreno, bisogna fare un’analisi del suolo molto precisa per riuscire ad avere un risultato. Non piantate troppo fitto, le distanze sono importanti per evitare malattie delle piante e favorire la loro crescita.

Ricordatevi l’aspetto fondamentale dell’annaffiatura, farlo troppo o troppo poco può portare a pregiudicare le piante. Si deve innaffiare sempre il mattino, alla base delle piante e non alle foglie, con regolarità. Meglio un’innaffiatura profonda e meno frequente che tante che siano leggere.

Attenzione ai parassiti e cercate come fronteggiarli, questi possono andare a distruggere letteralmente il vostro orto con conseguenze imponderabili per il raccolto. E soprattutto la cosa più importante quella di non essere impazienti, perché se volete tutto e subito sicuramente uscirete con una mosca cavata dal buco  senza quelle primizie che stavate coltivando nel vostro orto.

R.D.V.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

6 giorni ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

6 giorni ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

6 giorni ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

6 giorni ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

6 giorni ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

6 giorni ago