Colpaccio+Mediaset%2C+scippo+clamoroso+alla+Rai%3A+arriva+uno+dei+pilastri+della+TV+di+Stato
royalfarmit
/2025/06/08/colpaccio-mediaset-scippo-clamoroso-alla-rai-arriva-uno-dei-pilastri-della-tv-di-stato/amp/
Notizie

Colpaccio Mediaset, scippo clamoroso alla Rai: arriva uno dei pilastri della TV di Stato

A poco dall’inizio dell’estate, ecco il colpaccio Mediaset, con scippo clamoroso alla Rai: arriva uno dei pilastri della TV di Stato.

L’arrivo dell’estate significa, sul fronte della televisione, la fine della stagione per molte trasmissioni, soap opera e reality show. Insomma, tutti si va in vacanza.

Colpaccio Mediaset, scippo clamoroso alla Rai: arriva uno dei pilastri della TV di Stato – foto Ansa – royalfarm.it

I palinsesti delle principali reti televisive si apprestano a fare il fatidico “click”, che vedrà molte trasmissioni e conduttori darsi il cambio in occasione delle vacanze estive. Ma è anche tempo di rinnovi o di addii.

Dalla Rai a Mediaset, il conduttore è il colpaccio dell’estate

L’estate equivale in tv con la fine delle stagioni per molte trasmissioni, ma è anche il momento di tirare le somme per tutti, compresi i conduttori. Negli ultimi anni siamo stati abituati a cambi di scena clamorosi, vedi il passaggio di Fabio Fazio e di Amadeus dalla Rai al canale Nove, ma ora arriva un’altra notizia bomba.

La notizia è stata ufficializzata nelle scorse ore proprio da Mediaset, che ha annunciato l’arrivo a Cologno Monzese del conduttore Max Giusti. Una notizia importante, un vero e proprio colpaccio che vede il conduttore lasciare mamma Rai e iniziare una nuova intensa avventura professionale.

Dalla Rai a Mediaset, il conduttore è il colpaccio dell’estate – foto Ansa – royalfarm.it

La nota di Cologno Monzese spiega che “Max Giusti porta con sé un’esperienza ventennale nel mondo della televisione e dello spettacolo che lo ha visto protagonista in TV, teatro, cinema e radio. Conduttore, attore, comico e imitatore, nella sua carriera ha dimostrato versatilità, ironia e una naturale capacità di rinnovarsi”.

Nato a Roma, classe 1968, la carriera di Max Giusti spazia dal cinema, al teatro, televisione e radio. L’esordio avviene in Rai nel 1990 con il programma di Raidue “Ricomincio da 2” con Raffaella Carrà, al quale segue la partecipazione ai varietà “Stasera mi butto” e “Creme Caramel”. Nel1994 è in teatro con “Cessate il fuoco”, poi passa alla TV in “Seven show” (1996-1999) e conduce “Viva la radio” (1996). Ha recitato nelle fiction “Ladri si nasce” (1998) e “Ladri si diventa” (1999).

Gli anni 2000 lo vedono al cinema con “Heaven” (2000) e “E adesso sesso” (2001), oltre a numerose apparizioni teatrali come “Aggiungi un posto a tavola” (2002). Dal 2003 è nel cast fisso di “Quelli che il calcio” e nel 2005 vince l’Oscar Tv come Personaggio Rivelazione. Continua la sua carriera tra teatro, cinema (“La fiamma sul ghiaccio”, 2006) e TV, conducendo “Matinée” (2006) e “Stile Libero Max” (2007). Dal 2007 al 2008 è coprotagonista in “Distretto di Polizia”. Da settembre 2008 fino al 2013 ha condotto una delle più importanti trasmissioni di Rai Uno: “Affari tuoi”.

“Mediaset esprime soddisfazione per questo nuovo accordo. Siamo sicuri che con Max lavoreremo molto bene, raggiungendo importanti traguardi. Con lui sono allo studio progetti che spaziano dall’intrattenimento alla comicità”, ha sottolineato la nota Mediaset.

Zarina Chiarenza

Romana, classe ’74. Laureata in lingue, certificata in CoachingbyValues. Mi piace scrivere e raccontare storie. Il mio più grande pregio: sono del segno della Vergine. Il mio più grande difetto: sono del segno della Vergine. Il mio motto: “Lascia sempre spazio per il dolce”.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

6 giorni ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

6 giorni ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

6 giorni ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

6 giorni ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

6 giorni ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

6 giorni ago