Altro+che+Stefano+De+Martino%21+La+Rai+ha+scelto+il+suo+nuovo+volto%3A+cosa+accadr%C3%A0+a+settembre
royalfarmit
/2025/06/15/altro-che-stefano-de-martino-la-rai-ha-scelto-il-suo-nuovo-volto-cosa-accadra-a-settembre/amp/

Altro che Stefano De Martino! La Rai ha scelto il suo nuovo volto: cosa accadrà a settembre

Eppur si muove. La Rai inizia a disegnare la prossima stagione scegliendo ed orientando al meglio le pedine di qualità a sua disposizione.

Viale Mazzini è in fermento. C’è la stagione autunnale da programmare ed il tempo sembra già tiranneggiare. Ma come, si chiederanno in tanti, c’è ancora di mezzo l’intera estate.

Altro che Stefano De Martino! La Rai ha scelto il suo nuovo volto: cosa accadrà a settembre (ANSA) – Royalfarm.it

Invece occorre fare tutto, o quasi, in queste settimane, magari anche tenendo d’occhio la concorrenza e modellando scelte e palinsesti seguendo le indiscrezioni che giungono da altre parti. Mondo assai complesso quello della televisione, con mille risvolti difficili persino da definire e da seguire pedissequamente. Programmi e conduttori si muovono come le pedine su una scacchiera. Giorni, orari e nominativi devono andare ad occupare ciascuno il suo giusto posto.

Il palinsesto tv da preparare accuratamente, altrimenti il flop è garantito. Negli ultimi due anni la televisione pubblica ha ‘bucato’ diverse volte con programmi e conduttori sbagliati e da adesso in poi gradirebbe evitare nuovi scivoloni. Per questo intende affidarsi sempre più ai pochi fuoriclasse ancora a sua disposizione. Pertanto accanto all’indiscusso numero uno Carlo Conti e a colui che ne segue la scia, Stefano De Martino, il servizio pubblico ha deciso di dare ulteriore spazio ad una altro volto amato della Rai.

Il (quasi) nuovo che avanza in Rai

Definire Alberto Matano come volto nuovo della Rai non sarebbe corretto e, soprattutto, non sarebbe giusto nei riguardi di un giornalista che in Rai vi è da quel dì. Nessuno può, e deve, dimenticare i suoi esordi al TG1.

Il (quasi) nuovo che avanza in Rai (ANSA) – Royalfarm.it

Il grande successo, e la conseguente grande popolarità, è arrivata con la conduzione de La vita in diretta. Da sei anni il pomeriggio di Rai Uno ha il volto del giornalista calabrese, da sei anni la concorrenza deve fare i conti con lui. E contro Alberto Matano i conti non tornano mai. Conduzioni premiate dagli ascolti ed una Rai che pensa di premiarlo adeguatamente. Si è fatto anche il suo nome, ad esempio, tra i profili papabili come co-conduttori della prossima edizione di Domenica in, al fianco della grande amica Mara Venier.

I rumors provenienti da Viale Mazzini dicono però altro. A rivelarlo, ufficiosamente, è il settimanale Chi che lancia questo scoop: “A settembre Alberto Matano complici gli ottimi ascolti de La vita in diretta sarà alla conduzione del contenitore pomeridiano per la settima volta. Ma è anche pronto al raddoppio: sbarcherà in prima serata con un programma di infotainment. Bocche cucite su titolo e periodo di messa in onda“. Gustosa anticipazione che non fa che aumentare il desiderio di saperne di più.

La Rai pertanto punta sui suoi cavalli di razza, coloro che non tradiscono mai. La concorrenza, dalle reti Mediaset per arrivare fino a La7 si stanno avvicinando troppo pericolosamente. Occorre ristabilire le ‘giuste’ distanze. Per questo la strada da seguire è obbligata.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

2 settimane ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

2 settimane ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

2 settimane ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

2 settimane ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

2 settimane ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

2 settimane ago