Bonus+700+euro+dall%26%238217%3BINPS+a+giugno%2C+il+nuovo+regalo+ghiottissimo%3A+controlla+se+ti+spetta
royalfarmit
/2025/06/16/bonus-700-euro-dallinps-a-giugno-il-nuovo-regalo-ghiottissimo-controlla-se-ti-spetta/amp/
Notizie

Bonus 700 euro dall’INPS a giugno, il nuovo regalo ghiottissimo: controlla se ti spetta

Un sostegno per le famiglie gravate da costi sempre più elevati è in arrivo nel mese di giugno. Erogato dall’INPS è una boccata d’ossigeno per tante famiglie.

Una lunga e complessa fase storica che sembra non terminare mai. Così come sembrano non terminare mai le difficoltà di un numero sempre crescente di famiglie tese a fronteggiare l’aumento del costo della vita.

Bonus 700 euro dall’INPS a giugno, il nuovo regalo ghiottissimo: controlla se ti spetta – royalfarm.it

Tutto è quindi collegato ed il quadro complessivo è preoccupante. Le spese che crescono costantemente, a fronte di retribuzioni sempre più basse erose poi dall’inflazione, creano problemi a milioni di nuclei familiari che faticano ad arrivare alla fine del mese. Negli ultimi anni, a seguito di eventi di straordinaria gravità quali la pandemia da Covid-19 e lo scoppio della guerra tra Russia ed Ucraina, i bonus erogati dai vari governi che si sono succeduti, hanno fornito un piccolo ma importante supporto a cittadini ed imprese.

Bonus e supporti alcuni dei quali continuano ad essere erogati nel 2025. E’ pertanto fondamentale informarsi riguardo a quali sostegni siano ancora attivi e vedere poi se si ha diritto ad accedere a tali supporti. Buone notizie sono in arrivo per il mese di giugno. Infatti molte famiglie potranno accedere non ad uno, bensì a due accrediti erogati direttamente dall’INPS che potrebbero ‘regalare’ un momento di maggiore tranquillità dal punto di vista economico. Vediamo di cosa si tratta e chi avrà diritto a questa doppia opportunità.

A giugno ci pensa l’INPS

Una doppia gradita opportunità che, però, non rappresenta una novità in assoluto dal momento che si tratta di due misure già in vigore ma che, nel mese di giugno, possono ‘unirsi’: Supporto Formazione e Lavoro (SFL) ed Assegno Unico Universale per i figlia carico.

A giugno ci pensa l’INPS-Museosannasassari.it

La prima misura, ovvero il Supporto Formazione e Lavoro è un sostegno economico introdotto nel 2023, che ha sostituito il Reddito di Cittadinanza ed è rivolto a chi ha un’età compresa tra 18 e 59 anni, ha un ISEE inferiore a 10.140 euro ed è attivamente presente all’interno di percorsi di formazione, orientamento o tirocini. 500 euro al mese è la somma erogata dall’INPS per l’intera durata dell’attività formativa.

L’Assegno Unico Universale, introdotto nel 2022 è invece destinato a tutte le famiglie con figli a carico fino alla al compimento dei 21 anni. Non vi è alcun limite nel caso di figli con disabilità. L’importo erogato alle famiglie varia in base all’ISEE e al numero di figli. Gli importi riconosciuti ammontano a 201 euro per ogni figlio minorenne e 97 euro per ogni figlio maggiorenne, fino al compimento dei 21 anni

Il doppio accredito INPS, però, non è un beneficio cui tutti potranno accedere. Potrà beneficiare della cumulabilità solo e soltanto chi rispetta entrambi i requisiti, ovvero il Supporto Formazione e Lavoro e l’Assegno Unico Universale.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

3 settimane ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

3 settimane ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

3 settimane ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

4 settimane ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

4 settimane ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

4 settimane ago