Merlino+%26%238211%3B+Berlusconi%2C+aria+tesa+in+casa+Mediaset%2C+il+secco+%26%238220%3Bno%26%238221%3B+di+Pier+Silvio%3A+deciso+il+futuro+della+conduttrice
royalfarmit
/2025/06/17/merlino-berlusconi-aria-tesa-in-casa-mediaset-il-secco-no-di-pier-silvio-deciso-il-futuro-della-conduttrice/amp/
Notizie

Merlino – Berlusconi, aria tesa in casa Mediaset, il secco “no” di Pier Silvio: deciso il futuro della conduttrice

Sono giorni di attesa per la giornalista e conduttrice napoletana. I suoi primi giorni di vacanza sono infatti caratterizzati dall’incertezza riguardo il suo futuro prossimo in tv.

C’è fermento nelle sacre stanze dove viene deciso il futuro televisivo. I capi struttura dispongono sulle loro ampie scrivanie volti e fasce orarie da far combaciare. Alcuni accoppiamenti nascono spontaneamente, vuoi per la tradizione che deve essere sempre rispettata, vuoi per il nome in questione che può andare in onda solo e soltanto ad una precisa ora.

Merlino – Berlusconi, aria tesa in casa Mediaset, il secco “no” di Pier Silvio: deciso il futuro della conduttrice (ANSA) – royalfarm.it

Poi c’è un grande mondo di mezzo, composto anche da nomi di primo livello che, però, per i grandi misteri che avvolgono anche il pianete televisione, non hanno dato i responsi che le rispettive aziende attendevano da loro. Non ‘bocciati’ ma da rivedere in maniera da trovare loro la collocazione più giusta, senza favoritismi né ingiustizie di sorta. Myrta Merlino appartiene al gruppo di ‘color che son sospesi‘.

La giornalista e conduttrice di Napoli è planata su Mediaset due stagioni fa dopo gli anni gloriosi, e carichi di ascolti, raccolti con “L’Aria che Tira“, programma andato in onda sul La7, rete dell’editore Urbano Cairo. Il passaggio dalla fascia mattutina a quella pomeridiana, al posto di Barbara D’Urso, non ha portato gli ascolti che sperati dall’azienda di Segrate. E’ in corso, pertanto, una profonda riflessione attorno alla conduttrice napoletana. Cosa è meglio per lei?

Pier Silvio Berlusconi ed il suo “no” a Myrta Merlino

L’idea è partita dal celebre agente, Lucio Presta, che cura gli interessi anche di Myrta Merlino Una prima serata da affidare all’ex conduttrice di La7 dopo suoi due anni su Canale 5 con Pomeriggio Cinque.

Pier Silvio Berlusconi ed il suo “no” a Myrta Merlino (ANSA) – royalfarm.it

Un biennio non sempre facile ma che ha mostrato, ancora una volta le indiscusse, ed indiscutibili, qualità della giornalista. Qualità che meriterebbero, secondo il suo agente, il riconoscimento di una prima serata. La risposta è arrivata immediata da parte del numero uno di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Quanto riportato da Fanpage certifica il “no” secco del vicepresidente esecutivo nonché amministratore delegato del gruppo a qualsiasi ipotesi di premi di consolazione per Myrta Merlino.

Per la giornalista e conduttrice napoletana sembrano essersi chiuse definitivamente le porte della fascia pomeridiana. Mediaset ha in mente altri progetti per lei. Si valuta un ritorno di Myrta Merlino alla fascia mattutina, lì dove tutto ha avuto inizio. Grandi ascolti e popolarità inclusi. Occorrerà poi valutare anche la reazione della stessa Myrta Merlino. Il passaggio alla fascia pomeridiana lo aveva vissuto come una promozione. Il ritorno al daytime come verrebbe accettato dalla giornalista e conduttrice?

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

3 settimane ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

3 settimane ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

4 settimane ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

4 settimane ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

4 settimane ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

4 settimane ago