Rai%2C+addio+alla+conduttrice+pi%C3%B9+amata%3A+arriva+la+notizia+peggiore+per+i+fan
royalfarmit
/2025/06/20/rai-addio-alla-conduttrice-piu-amata-arriva-la-notizia-peggiore-per-i-fan/amp/

Rai, addio alla conduttrice più amata: arriva la notizia peggiore per i fan

Avviso ai naviganti: la Rai è in piena ebollizione. Manca sempre meno, infatti, alla presentazione dei nuovi palinsesti e ci sono ancora parecchie matasse da sbrogliare.

C’è chi giura di aver visto nei pressi di Viale Mazzini un grande cartello con su scritto: LAVORI IN CORSO. In effetti nelle stanze dei bottoni della televisione pubblica si lavora alacremente per stendere al meglio i palinsesti in vista della prossima stagione.

Rai, addio alla conduttrice più amata: arriva la notizia peggiore per i fan-Credit ANSA-Royalfarm.it

Sistemati i grandi nomi che vedranno confermati in toto i loro numerosi impegni, occorre ora pensare alle operazioni, ed ai conduttori, soltanto apparentemente di secondo piano. Negli ultimi anni la televisione è cambiata e non poco, e questo ha comportato una rimodulazione qualitativamente sostanziale degli stessi palinsesti. Le sfide a colpi di ascolti milionari non attengono più solo e soltanto alla prima serata. Ora la sfida è H24.

Daytime, prime time, prima, seconda e terza serata sono termini ormai entrati nel lessico comune di un qualunque buon telespettatore. Per questo occorre disegnare molto bene lo schema della programmazione nell’arco dell’intera giornata e scegliere, soprattutto, i volti vincenti. E quando manca davvero poco alla presentazione ufficiale dei programmi Rai per la stagione 2025-26 ecco arrivare le prime gustose anticipazioni.

Stagione Rai 2025-2026, chi arriva e chi va

Novità, solo novità e nient’altro che novità. E’ questa la richiesta del telespettatore Rai che si attendono un reale salto di qualità nell’offerta della tv pubblica.

Stagione Rai 2025-2026, chi arriva e chi va (ANSA) – royalfarm.it

E novità sono in arrivo. Come sempre sarà il pubblico l’unico e più spietato giudice. Partiamo da un ritorno, quello di Nicola Savino, pronto alla conduzione di uno show destinato al prime time di Rai 2. Come rivelato da libero.it, Freeze è il titolo dello show che vedrà protagonisti dei concorrenti chiusi in una stanza dove regna sovrano il caos. Tra le novità l’approdo su Rai Tre del direttore de Il Tempo, Tommaso Cerno.

C’era una volta Rai Tre denominata anche Telekabul ai tempi in cui il Tg3 è stato diretto da Sandro Curzi. Ora la longa manus di Giorgia Meloni si allunga sempre più anche sulla riva sinistra della Rai. Un ritorno, un nuovo ingresso che compensa, però, una dolorosa uscita, quella di Sara Mariani che rischia di rimanere a mani vuote senza una motivazione precisa. In un solo istante il ‘suo’ Agorà Weekend è stato cancellato.

E allora: extra omnes. Lavori in corso a Viale Mazzini. Speriamo bene.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

3 settimane ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

3 settimane ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

3 settimane ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

3 settimane ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

3 settimane ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

3 settimane ago