Re+Carlo+e+Harry%2C+il+rapporto+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+teso%3A+e+ora+ci+si+mette+anche+Camilla
royalfarmit
/2025/06/21/re-carlo-e-harry-il-rapporto-e-sempre-piu-teso-e-ora-ci-si-mette-anche-camilla/amp/
Notizie

Re Carlo e Harry, il rapporto è sempre più teso: e ora ci si mette anche Camilla

Re Carlo III, sovrano del Regno Unito ed il suo secondogenito, il principe Harry. Un rapporto sempre più difficile da ritrovare e da ricomporre.

La cerimonia del Trooping the Colour è stata soltanto l’ultima occasione in cui la Royal Family non si è mostrata al gran completo. Re Carlo III ha avuto al suo fianco la regina Camilla così come l’erede al trono, il principe di Galles, William insieme alla principessa Kate ed ai loro tre figli.

Re Carlo e Harry, il rapporto è sempre più teso: e ora ci si mette anche Camilla (ANSA) – royalfarm.it

L’uscita sulla balconata di Buckingham Palace ha mostrato un’assenza ormai abituale apparecchiata per il sabato londinese dedicato al sovrano. Ormai l’assenza del principe di Sussex, Harry e della sua consorte, Meghan Markle, non è più nemmeno una notizia e pertanto anche la sua reiterata assenza non colpisce più sovrani e media. I rapporti all’interno della famiglia reale sono sempre più tesi ed ormai gli schieramenti sono talmente ben consolidati che sono ancor più difficili da scardinare.

Da una parte il sovrano e la regina Camilla, che possono contare sull’appoggio dei principi di Galles, William e Kate. Dall’altra, sempre più soli, ed isolati, i duchi di Sussex, Harry e Meghan che, dall’altra parte dell’oceano, osservano e valutano ciò che avviene in quel di Londra. Il principe Harry ha recentemente dichiarato di voler riallacciare i rapporti con suo padre, soprattutto in questo momento delicato per il sovrano che sta combattendo contro un tumore.

Il principe Harry ed il ruolo di Camilla

Provare a ricucire lo strappo è un tentativo nobile da parte del principe Harry. Resta da vedere cosa ne pensa il resto della famiglia. Re Carlo non vuole chiudere tutte le porte al suo secondogenito ma le più pressanti esitazioni provengono dagli altri componenti della famiglia reale che non si fidano più di Harry e di sua moglie Meghan.

Il principe Harry ed il ruolo di Camilla (ANSA) – royalfarm.it

E la regina Camilla? La regina si è sempre mantenuta, apparentemente, ‘super partes‘, anche se non ha mai fatto mancare privatamente il suo pieno sostegno al sovrano. I rapporti tra la regina ed il principe Harry non sono mai stati idillici e quanto ha scritto il figlio di Carlo e Diana nella sua autobiografia “Spare” non ha di certo aiutato a rasserenare gli animi tra i due. Camilla non ha dimenticato le parole che le ha ‘dedicato’ Harry:

Ricordo di essermi chiesto… Se [Camilla] sarebbe stata crudele con me; se sarebbe stata come tutte le matrigne cattive delle storie“. Come riportato da foxnews.com l’esperto di cose reali Ian Pelham Turner ha dichiarato che a Carlo III quanto riportato dal principe Harry nella sua autobiografia riguardo la figura della regina Camilla non è piaciuto affatto così come ha tenuto a sottolineare la linea seguita dalla sovrana:

Certo, Carlo è arrabbiato per le osservazioni fatte… su Camilla. Lei ha usato il codice del silenzio sull’argomento, simile alle sue esperienze quando il matrimonio era in tre, come affermato dalla Principessa Diana“. La regina Camilla e quel doloroso, continuo e costante effetto richiamo del principe Harry a sua madre Diana.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

3 settimane ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

3 settimane ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

3 settimane ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

3 settimane ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

3 settimane ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

3 settimane ago