Bistecca+in+friggitrice+ad+aria%3F+Non+%C3%A8+uno+scherzo+e+ti+assicuro+che+se+segui+questi+consigli+viene+fuori+succosa+e+tenera
royalfarmit
/2025/06/23/bistecca-in-friggitrice-ad-aria-non-e-uno-scherzo-e-ti-assicuro-che-se-segui-questi-consigli-viene-fuori-succosa-e-tenera/amp/
Food

Bistecca in friggitrice ad aria? Non è uno scherzo e ti assicuro che se segui questi consigli viene fuori succosa e tenera

Puoi cuocere la bistecca in friggitrice ad aria e ottenerla succosa e tenera: ecco i consigli per riuscirci. 

La friggitrice ad aria ha rivoluzionato il nostro modo di cucinare, semplificandolo. Infatti con questo elettrodomestico possiamo preparare tante pietanze gustose ed anche light, senza aggiungere grassi in cottura. È davvero una rivoluzione per quanti amano mangiare bene ma mantenendosi in forma.

Bistecca in friggitrice ad aria? Non è uno scherzo e ti assicuro che se segui questi consigli viene fuori succosa e tenera-Royalfarm.it

Ti stupirà sapere che in friggitrice ad aria puoi anche cuocere una bistecca, addirittura congelata, cioè appena presa dal freezer, ottenendola succosa e tenera. Ci sono solo alcuni accorgimenti da seguire per riuscirci, ma non è nulla di troppo complesso da fare. 

Bistecca in friggitrice ad aria succosa e tenera: ecco come fare

Non è semplice cucinare una bistecca alla perfezione, neppure sui fornelli, come è possibile riuscirci in friggitrice ad aria? In pochi semplici passaggi, il risultato sarà sorprendente: carne succosa e ben scottata, senza usare padella, senza usare forno, senza produrre fumo o schizzi. 

Bistecca in friggitrice ad aria succosa e tenera: ecco come fare-Royalfarm.it

Il bello è che seguendo questo procedimento possiamo cucinare una entrecôte congelata. Occorrerà cospargerla con un po’ di olio e massaggiarla per farlo penetrare bene. Salare e pepare la carne prima di metterla nel vano della friggitrice ad aria.Impostare 8 minuti di cottura a 200°C e la carne sarà cotta a puntino. Poi, toglierla dall’apparecchio, a piacere coprirla con un pezzo di burro, tagliarla e gustarla.

Già solo con questo procedimento si otterrà una carne succosa e tenera. Bastano quindi solo 8 minuti e un breve “trattamento” della carne con l’olio. Più la massaggeremo e più risulterà tenera quando la mangeremo. Ma un altro step importante, precedente la cottura, consiste nello scegliere il giusto pezzo di carne: preferibilmente vanno scelti tagli nobili, che sono più teneri e saporiti, di almeno 2 cm di spessore, dal colore rosso (e non chiaro, altrimenti la carne sarà troppo giovane). 

L’entrecôte è buonissima da sola, preferibilmente cotta al sangue, con l’aggiunta solo di sale e pepe (a piacere). Ma si può anche accompagnare con una bella noce di burro o coprirla con una salsa allo scalogno o al pepe. Il contorno con cui servirla può essere vario: patatine fritte, patate saltate, pure, verdure arrosto, funghi o fonduta di porri o formaggio. Ecco che avremo il nostro piatto gustoso, pronto in meno di 10 minuti!

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

3 settimane ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

3 settimane ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

3 settimane ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

3 settimane ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

3 settimane ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

3 settimane ago