Rivoluzione+Rai%2C+chi+resta+e+chi+va+via%3A+i+palinsesti+2025%2F2026+svelano+tutto
royalfarmit
/2025/06/23/rivoluzione-rai-chi-resta-e-chi-va-via-i-palinsesti-2025-2026-svelano-tutto/amp/
Notizie

Rivoluzione Rai, chi resta e chi va via: i palinsesti 2025/2026 svelano tutto

Non è certo un mistero che la programmazione televisiva della stagione 2025-2026 stia vedendo la luce in queste settimane di giugno. Rai inclusa.

Viva la RAI” cantava Renato Zero che celebrava anche i ‘capoccioni di operai‘ che lavorano a Viale Mazzini. Quando alcune luci delle telecamere si spengono, non certo tutte perché la televisione non va mai completamente in vacanza, ecco che il ruolo da protagonista viene assunto dal capostruttura, il capoccione appunto.

Rivoluzione Rai, chi resta e chi va via: i palinsesti 2025/2026 svelano tutto (ANSA) – Royalfarm.it

E’ all’inizio dell’estate che nasce la tv che ci riscalderà durante l’inverno. In casa Rai c’è l’ovvio fermento spinto, ulteriormente in avanti, dal desiderio di dare “di tutto e di più” come da storico slogan della televisione pubblica. Un dare di più che è anche un chiedere di più alle sue colonne portanti. Ai volti noti che riescono sempre ad assicurare ascolti che assicurano, a loro volta, importanti introiti pubblicitari.

A Viale Mazzini ci sarà tempo e spazio per le sperimentazioni, per i volti nuovi da lanciare, o rilanciare, nel caso in cui gli esordi non siano stati soddisfacenti ma ora è il momento dei ‘cavalli sicuri’, di coloro che partono sapendo già di arrivare al traguardo. I primi rumors riguardano principalmente due figure top della Rai che rappresentano un glorioso passato, un prestigioso presente ed un luminoso futuro.

Mara Venier da un lato e Stefano Martino dall’altra. La nuova stagione della televisione pubblica prende avvio dalla ‘storica’ conduttrice di Venezia e dall’unico vero volto nuovo delle televisione italiana che garantisca risultati indipendentemente dai programmi che conduce. Allora scopriamo insieme cosa ci regaleranno la prossima stagione i due conduttori.

Palinsesti Rai 2025-2026, eccole le tanto attese novità

1976-2026, Domenica in compie cinquant’anni. Dall’indimenticabile Corrado Mantoni a Mara Venier il grande contenitore delle rete ammiraglia Rai ha raccontato una storia lunga mezzo secolo.

Palinsesti Rai 2025-2026, eccole le tanto attese novità (ANSA) – royalfarm.it

Lo ha fatto attraverso i volti e le voci dei più grandi protagonisti della scena pubblica. Attori e registi, cantanti e musicisti, giornalisti e scrittori, intellettuali e politici hanno accompagnato il pubblico di Domenica in durante questo lungo percorso. Una storia che verrà celebrata nella dovuta maniera. Mara Venier non poteva rinunciare alla conduzione dell’edizione del cinquantenario ma, questa volta, non sarà sola.

Accanto alla conduttrice veneta vi saranno infatti, nel ruolo di co-conduttori, Gabriele Corsi e Nek. Nasce, nell’intenzione degli autori, un autentico varietà, non legato soltanto al genere talk-show. Quindi ancora avanti, sempre e comunque, con Mara Venier così come si proseguirà, sempre e comunque, con Stefano De Martino. Per il conduttore di Torre Annunziata la conferma non era nemmeno in discussione.

E se la conduzione del game-show preserale Affari Tuoi è affar suo, è anche probabile che il conduttore campano ritorni a condurre su Rai 2 Stasera tutto è possibile dopo il grande successo dell’ultima edizione. La Rai cambierà ma al momento si concentra sui suoi ‘fuoriclasse’.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

3 settimane ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

3 settimane ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

3 settimane ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

3 settimane ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

3 settimane ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

3 settimane ago