Temptation+Island%2C+%C3%A8+tutto+pilotato+dietro+le+quinte%3F+La+collaboratrice+di+Maria+De+Filippi+svela+la+verit%C3%A0
royalfarmit
/2025/06/24/temptation-island-e-tutto-pilotato-dietro-le-quinte-la-collaboratrice-di-maria-de-filippi-svela-la-verita/amp/
Notizie

Temptation Island, è tutto pilotato dietro le quinte? La collaboratrice di Maria De Filippi svela la verità

La collaboratrice di Maria De Filippo svela la verità sul dietro le quinte di Temptation Island: è tutto vero o no?

Sta per cominciare una nuova edizione di Temptation Island, la trasmissione dell’estate che tiene incollati al televisore tantissimi spettatori ogni anno, condotta dall’ex gieffino Filippo Bisciglia. 

Temptation Island, è tutto pilotato dietro le quinte? La collaboratrice di Maria De Filippi svela la verità (Instagram @temptationislandita) – royalfarm.it

Qui, sette coppie (che sono state ormai già presentate), cercheranno di risolvere i loro problemi, mettendo in discussione tutto il loro rapporto, e cercando di non cedere alle tentazioni di tentatori e tentatrici (single) che si trovano in villa con loro. 

Così, alla fine del programma decideranno se continuare a stare insieme o lasciarsi definitivamente. Non tutti sono sicuri che le storie raccontate in trasmissione siano vere ma è proprio una collaboratrice di Maria De Filippi a dire cosa succede dietro le quinte. 

Temptation Island: la collaboratrice della De Filippi svela se è tutto vero

Ida Provenzano, una collaboratrice di Maria De Filippi che cura programmi famosi della “Queen Mary” come Uomini e Donne e Temptation Island, ha rivelato cosa accade dietro le quinte del programma più famoso dell’estate.

Temptation Island: la collaboratrice della De Filippi svela se è tutto vero (Instagram @filippobisciglia) – royalfarm.it

Oggi Provenzano guida proprio la produzione di questi programmi ed è una colonna dell’organizzazione di Fascino, la società che produce i programmi di Maria De Filippi. Lei stessa ha ammesso come programmi come Uomini e Donne o Temptation Island siano complicati, ”bisogna essere veloci, risolvere problemi in tempo reale. Non puoi permetterti di perdere la calma”, ha detto. 

E a quanti si chiedono se sia tutto pilotato, Ida Provenzano risponde: “Niente è lasciato al caso, ma in questi programmi nessuno è forzato a fare nulla. Sono veri, nel bene e nel male”. Quindi non c’è spazio a nessun dubbio, secondo la collaboratrice di Maria De Filippi tutto quello che accade dietro le quinte e viene poi proiettato in televisione, ciò che quindi il pubblico vede, è vero.

Scenate di gelosia, tradimenti, momenti trash e imbarazzanti, lacrime, passioni (e chi più ne ha, più ne metta), tutto ciò che vediamo durante Temptation Island, insomma, è reale. È davvero ciò che i protagonisti vogliono fare, senza nessuna forzatura.

Sarà proprio questo il segreto del successo della trasmissione ovvero la realtà “nuda e cruda”, le reazioni istintive che hanno i vari protagonisti che si trovano a vivere una situazione comunque complessa, sotto gli occhi di tantissimi telespettatori, pronti a commuoversi con loro, ad arrabbiarsi con loro ma anche a deriderli.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

3 settimane ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

3 settimane ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

3 settimane ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

3 settimane ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

3 settimane ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

3 settimane ago