Mediaset%2C+la+decisione+ufficiale+che+scatena+la+bufera%3A+sospeso+il+programma+pi%C3%B9+amato
royalfarmit
/2025/06/25/mediaset-la-decisione-ufficiale-che-scatena-la-bufera-sospeso-il-programma-piu-amato/amp/
Notizie

Mediaset, la decisione ufficiale che scatena la bufera: sospeso il programma più amato

Con l’arrivo dell’estate anche la televisione rimodula i propri palinsesti. La bella stagione impone cambiamenti che non sempre sono condivisi dal grande pubblico. 

Se in Rai si ragiona sull’aggiornamento dei palinsesti durante l’estate e si pensa a quanto accadrà in autunno, in casa Mediaset si lavora pressoché sugli identici obiettivi ed anche a Segrate, così come a Viale Mazzini, si è pronti alla rivoluzione televisiva ‘estiva’.

Mediaset, la decisione ufficiale che scatena la bufera: sospeso il programma più amato (ANSA) – royalfarm.it

Programmi ed orari dovranno conformarsi alla bella stagione, alle nuove abitudini quotidiane che si legano all’estate, quando la televisione, ogni volta che è possibile, rimarrà spenta a favore di fresche uscite pomeridiane o serali. Cambiano le abitudini del popolo dei telespettatori e, di conseguenza, deve necessariamente cambiare anche il palinsesto che fino ad allora ha fatto loro compagnia.

Mediaset ha deciso di adottare una linea netta, quasi quanto il passaggio dall’inverno all’estate. A partire dalla fine di giugno milioni di telespettatori, da sempre affezionati alla reti del Biscione, troveranno dei sostanziosi, e sostanziali, cambiamenti nella loro amata programmazione. E si può senza dubbio pensare che, nonostante l’arrivo delle belle giornate, accompagnate da temperature roventi, non saranno pochi gli utenti delusi da tali drastiche modifiche.

Ma come cambierà, in realtà, la televisione guidata da Pier Silvio Berlusconi? Di seguito il nuovo palinsesto estivo delle reti Mediaset dal 28 giugno al 4 luglio.

La mannaia Mediaset colpisce il programma più amato

E’ infatti in quella settimana che i telespettatori vivranno ‘sulla loro pelle‘ i cambiamenti, a livello di palinsesto, delle reti Mediaset.

La mannaia Mediaset colpisce il programma più amato (screenshot Instagram tradimentofficial) – royalfarm.it

Ed il primo, più importante cambiamento, è anche il più doloroso dal momento che riguarda uno dei maggiori successi della stagione Mediaset: Tradimento. Il fine settimana del 28 e 29 giugno non vedrà più in daytime le due nuove puntate della soap turca. Mediaset ha infatti deciso di bloccare la messa in onda degli episodi inediti. Al posto di Tradimento verranno proposte le nuove puntate di The Family 2.

A seguire, attorno alle ore 16.40, al posto del ‘meglio’ di Verissimo, talk show condotto da Silvia Toffanin, andranno in onda dei film dove l’amore, in tutte le sue sfumature, regnerà sovrano. Il cambio della programmazione dal 28 giugno al 4 luglio non riguarderà soltanto il fine settimana di Tradimento. Anche L’Isola dei Famosi sarà ‘toccata’ dalle modifiche in atto dal momento che il 2 luglio sarà il giorno della finalissima trasmessa in diretta sulla rete ammiraglia Mediaset, Canale 5.

Terminata L’Isola dei Famosi muterà anche il palinsesto pomeridiano di Canale 5. La soap turca The Family 2 andrà in onda dalle ore 16 alle 17 quando il testimone passerà poi a Pomeriggio 5 News condotto in studio da Alessandra Viero. Con l’arrivo della nuova stagione è arrivata anche la nuova programmazione Mediaset.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

3 settimane ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

3 settimane ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

3 settimane ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

3 settimane ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

3 settimane ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

3 settimane ago