Sguardo+vispo+e+furbo+per+la+bimba+della+foto%3A+oggi+%C3%A8+la+donna+pi%C3%B9+discussa+della+tv
royalfarmit
/2025/06/27/sguardo-vispo-e-furbo-per-la-bimba-della-foto-oggi-e-la-donna-piu-discussa-della-tv/amp/
Notizie

Sguardo vispo e furbo per la bimba della foto: oggi è la donna più discussa della tv

Una foto, un fermo immagine, un’emozione. Una foto, una soltanto, può scatenare una valanga di pensieri dove passato e presente s’incontrano.

I nostri nonni le tenevano gelosamente conservate dentro le scatole di biscotti. Le fotografie rappresentavano un ‘tesoro’ inestimabile che andava conservato in un luogo sicuro. Lì dove l’usura del tempo non le avrebbe consumate.

Sguardo vispo e furbo per la bimba della foto: oggi è la donna più discussa della tv – royalfarm.it

Le generazione successiva ha avuto a disposizione gli album di ogni formato come luogo sicuro dove poter ordinare le immagini più care. Un ‘raccoglitore’ esteticamente più bello anche da mostrare ad amici e parenti. Oggi è tutto digitale ed anche le emozioni si sono digitalizzate, ma è sempre un piacere rivedere fotografie che rappresentano un salto all’indietro nel tempo.

Le fotografie sono da sempre i post-it della nostra memoria. Ci ricordano frammenti di vita vissuta, istanti di gioia condivisi spesso con persone che ora non sono più accanto a noi. E l’effetto nostalgia scivola naturalmente dai nostri occhi fino a posarsi su quelle datate immagini dove i colori sono mescolati ad una patina rossastra che rappresentava il marchio di un’epoca andata.

Un piacere che tocca tanti ed in tanti amano, periodicamente, rigustare visivamente istanti vissuti. E si pensa a cosa si pensava allora, ai sogni che attraversavano menti e cuori, quanti e quali di quei sogni si sono realizzati e quanti, invece, sono passati via velocemente come gli anni.

Una foto ha riportato indietro negli anni un volto noto della tv

Instagram che per un attimo indossa i panni di un datato album di ricordi. Così un volto noto della televisione ha postato un’immagine di qualche anno fa. Un volto che lasciava già intuire qualcosa della personalità di Selvaggia Lucarelli.

Una foto ha riportato indietro negli anni un volto noto della tv (ANSA) – royalfarm.it

La giornalista, scrittrice e blogger nonché giudice ‘implacabile’ di Ballando con le stelle, ha voluto mostrarsi con un volto decisamente diverso. Una Selvaggia Lucarelli bambina che indossa, con grande sicurezza e determinazione, un paio di pattini, reale incubo per diverse generazioni di giovanissimi.

La didascalia che accompagna la foto recita: “Ma tu come fai ad avere questo carattere così forte?”. “Sono sopravvissuta a quei pattini”. Su quei pattini si è formata la Selvaggia Lucarelli di oggi, personaggio che ama il confronto ‘verbale’ diretto e per questo non amata incondizionatamente da tutti.

 

Sopra quei pattini appare già un volto pronto a tenere d’occhio le persone che la circondano e, soprattutto, i loro comportamenti. Non ha ancora carta e penna dove annotare salaci critiche e profonde riflessioni, ma la bambina si farà.

Le vecchie fotografie possono far filtrare molto del nostro futuro. La Selvaggia Lucarelli di oggi appare come la perfetta istantanea della bambina sui pattini.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

3 settimane ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

3 settimane ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

3 settimane ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

3 settimane ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

3 settimane ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

3 settimane ago