Le erbacce in giardino possono rappresentare un grosso problema per le tue piante: ecco il rimedio naturale per eliminarle.
Le erbacce possono rappresentare un problema per le piante del tuo giardino. Infatti queste “infestanti” possono prendere lo spazio vitale delle tue piante, togliendo loro luce, nutrimento, acqua, e portandole anche a morire.
Per questo bisogna eliminarle appena sbucano o evitarne del tutto la comparsa. Per farlo si possono usare dei diserbanti che puoi acquistare in commercio oppure prepararne alcuni fai da te.
Molte persone, come diserbante fai da te usano il sale grosso ma questo andrebbe evitato perché può disidratare tutte le piante, anche le nostre, non solo le erbacce. Infatti, il cloruro di sodio compromette la pressione osmotica e impedisce l’assorbimenti di nutrienti vitali come calcio, magnesio e potassio.
Le radici di seccano, le foglie ingialliscono e la pianta muore. Anche se il problema sembrerà risolto, non solo avremo eliminato le infestanti ma portato a morte certa le nostre piante. Il sale è un veleno per l’ambiente e andrebbe evitato. Quindi ci sono alternative più efficaci ed ecologiche:
Quindi, piuttosto che usare il sale grosso che ha solo contro (anche se le nostre nonne lo usavano come rimedio per sbarazzarsi delle erbacce), che si tradurrebbe in una scorciatoia che avrebbe solo conseguenze dannose per le nostre piante, diserbiamo usando le cesoie, strumenti da giardino che vanno disinfettati ogni volta e che bisogna anche essere in grado di usare.
Così potremo togliere le erbacce senza impattare sulle altre piante e il nostro giardino, oltre che sul suolo, e ce ne saranno sempre grati. Come? Le piante potranno continuare a crescere, tranquille di avere nutrimento, luce, acqua, per darci fiori, foglie verdi, frutti.
Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…
Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…
Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…
Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…
Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…
Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…