Quest’estate si può regalare un sogno a se stessi e ai propri figli, incontrando i delfini. Ecco le 5 località in cui vederli in Italia.
Tantissime persone hanno già prenotato le proprie vacanze in qualche località esotica o nel nostro Paese. La maggior parte di loro preferisce il mare per rilassarsi e divertirsi. Ma perché non scegliere qualcosa di “insolito” ma allo stesso tempo magico, per se stessi e per la propria famiglia? In tal senso potrebbe essere davvero incantevole fare un incontro con alcuni degli esseri marini più affascinanti e dolci del nostro Pianeta.
Sì, perché in alcune località italiane è possibile incontrare i delfini. Questi mammiferi marini, gentili e bellissimi, sono molto amati anche dai bambini. E allora perché non vederli quest’estate in una di queste 5 località della nostra bella Italia.
I delfini sono dei mammiferi marini affascinanti, dolci e gentili, che piacciono a tutti. E per fortuna le coste italiane e il mare cristallino permettono di vederli spesso nel loro habitat naturale. Infatti ci sono 5 località bellissime in Italia in cui avvistarli e sarà sicuramente un incontro magico per chiunque avrà la fortuna di viverlo.
Si parte dal Santuario Pelagos, una vasta area marina protetta che si estende tra la Liguria, la Corsica e la Toscana. Questo santuario ha proprio l’obiettivo di proteggere i mammiferi marini e ospita una ricchissima biodiversità. Qui si può dunque prendere parte ad escursioni in barca organizzate da enti specializzati per guardare i delfini da vicino, senza spaventarli e senza far del male a loro e all’ambiente.
Un’altra delle 5 località italiane in cui incontrare i delfini è il Golfo di Napoli che, con le sue acque temperate e le correnti favorevoli, è in luogo ideale per ospitare diverse specie di delfini. Da Napoli e dalle isole vicine (Ischia e Capri) partono delle escursioni in barca per godere di panorami mozzafiato ma anche per l’incontro magico con questi mammiferi marini.
Anche in Sardegna si possono osservare i delfini nelle acque limpide di questa regione meravigliosa, che costituiscono l’habitat perfetto per loro. In particolare nelle aree intorno all’Arcipelago della Maddalena e al Golfo di Orosei. Infine in Sicilia, nell’area marina protetta delle Isole Egadi, si possono avvistare delfini e altre specie marine. Insomma, in queste località, oltre ad ammirare panorami mozzafiato, sarò possibile fare un incontro magico con questi animali dolcissimi.
Il tuo gatto graffia sempre il divano? Ecco il trucco svelato dal veterinario per farlo…
Regalo di fine anno per i pensionati: importo automatico ma con limiti precisi su reddito…
A Beautiful torna Nick e c’è una missione segreta per lui: ecco le anticipazioni della…
Vi siete mai chiesti come e quando ottenere il risarcimento per danni causati da grandine…
Mediaset stravolge nuovamente il suo palinsesto televisivo e, a partire dal 7 luglio, cambierà ogni…
Quest’estate ci si può rilassare e divertire in queste spiagge che sono un vero paradiso…