%26%238220%3BAccaduto+durante+la+notte%26%238221%3B%3A+Re+Carlo%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+devastante+della+stampa+inglese
royalfarmit
/2025/07/10/accaduto-durante-la-notte-re-carlo-arriva-lannuncio-devastante-della-stampa-inglese/amp/
Notizie

“Accaduto durante la notte”: Re Carlo, arriva l’annuncio devastante della stampa inglese

Dall’annuncio della sua malattia il monarca britannico è tenuto sotto stretta osservazione non soltanto dallo staff di medici che lo hanno in cura ma dall’intera galassia dei media.

Lo si osserva, se possibile, con un’attenzione ancora maggiore rispetto al passato. Re Carlo III è asceso la trono quando aveva già da tempo superato i settant’anni e subentrando a sua madre, la regina Elisabetta II, che aveva dato vita al regno più lungo della storia del Regno Unito, durato oltre settant’anni.

“Accaduto durante la notte”: Re Carlo, arriva l’annuncio devastante della stampa inglese (ANSA) – royalfarm.it

Da qualche tempo, ormai, il sovrano britannico convive con la malattia ed ogni evento pubblico rappresenta l’occasione per stilare dei bollettini medici che sembrano preannunciare un’imminente uscita di scena del re e l’impresso, in pompa magna, del suo successore, il principe di Galles, William.

Qualche segnale, in tal senso, continua ad arrivare. In queste ore il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron e la la premier dame, Brigitte Macron, sono in visita ufficiale per tre giorni a Londra. Una visita dal grande significato politico, teso a rafforzare ulteriormente l’asse franco-britannico in un delicato momento storico per il mondo intero e per l’Europa in particolare.

La coppia presidenziale francese è stata accolta al suo arrivo, nella base militare inglese di Northolt, non dai sovrani britannici bensì dai principi di Galles, William e Kate Middleton. Una circostanza che ha nuovamente alimentato le voci di un lento ma inesorabile passaggio di consegne tra il  re Carlo III ed il suo primogenito William.

Carlo III, arriva il temuto annuncio

I principi di Galles, William e Kate Middleton hanno accompagnato il presidente francese Macron e la premier dame Brigitte Macron al Castello di Windsor dove sono stati accolti dal re Carlo III e dalla regina Camilla.

Carlo III, arriva il temuto annuncio (screenshot Instagram princeandprincessofwales) – royalfarm.it

Gran Bretagna e Francia sempre più unite, questo il senso delle parole che il sovrano britannico ha pronunciato durante il banchetto di Stato e che hellomagazine.com ha anticipato sulle sue pagine: “I nostri due Paesi si trovano ad affrontare una moltitudine di minacce complesse, provenienti da molteplici direzioni. Come amici e alleati, le affrontiamo insieme. Queste sfide non conoscono confini: nessuna fortezza può proteggerci questa volta”.

Un pensiero condiviso dal numero dell’Eliseo che, sui suoi canali social, ha scritto come quello attuale rappresenti: “un momento importante per le nostre due nazioni e per la nostra Europa“, facendo chiaro riferimento al “legame duraturo” fra Londra e Parigi, “forgiato dalla storia e rafforzato dalla fiducia” reciproca, come riportato da tg24.sky.it.

Pertanto Gran Bretagna e Francia appaiono sempre più unite anche grazie alla presenza di re Carlo III, sovrano che non nasconde le sue simpatie francofile.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

1 mese ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

1 mese ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

1 mese ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

1 mese ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

1 mese ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

1 mese ago