In vista della stagione televisiva 2025-2026 la Rai mette sul tavolo i suoi diamanti più preziosi: le fiction. Tra graditi ritorni e grandi novità.
Sole, relax ed altro ancora per milioni di telespettatori ‘vacanzieri’ che tra un bagno al mare ed un’escursione in montagna si rilassano ‘anche’ informandosi sulle ghiotte anticipazioni televisive. La Rai ha già svelato tutto, o quasi, quanto avverrà sulle sue reti nella stagione autunno-inverno.
Una stagione, ancor più che in passato, segnata dalle fiction. L’elenco è interminabile e comprende i graditi ritorni di fiction che nel recente passato hanno raccolto pubblico e consensi nonché novità che alimentano non poche curiosità, anche se il ritorno dell’intera serie de Il commissario Montalbano rischia nuovamente di ‘schiacciare’ tutto il resto.
E sarebbe un peccato, oltreché un grave errore. Nel sostanzioso cartellone preparato dalla tv pubblica emergono, infatti, titoli e storie che devono essere soltanto ‘viste’. Tra poco andremo a presentarvi una di queste nuove ‘chicche’. Una fiction che si propone come una delle grandi sorprese televisive della prossima stagione.
Come per un buon piatto occorrono ingredienti di qualità, per una fiction di successo occorre una storia che sappia conquistare il pubblico, un/una regista che la sappia raccontare nella giusta maniera ed un cast di attori in grado di leggerla al meglio con le loro voci ed i loro volti. Ingredienti presenti in abbondanza nella nuova fiction di Rai1 dal titolo Una famiglia imperfetta.
Di storie, sotto la voce fiction o soap opera, la televisione, pubblica e privata, ne sforna in quantità industriali. Tante scorrono sui teleschermi senza lasciare traccia. Si seguono con apparente interesse per poi essere dimenticate in un attimo.
La nuova fiction Una famiglia imperfetta è stata presentata nei giorni scorsi durante i nuovi palinsesti Rai e all’Italian Global Series Festival, Trattasi di una produzione che vede unire le forze di Rai Fiction ed Eliseo Entertainment. In precedenza abbiamo accennato agli ingredienti che assicurano una fiction di successo ed allora andiamo a conoscerli meglio.
La storia di Una famiglia imperfetta è uno spaccato di vita quotidiana con tutto ciò che la quotidianità può offrire. Nella buona come nella cattiva sorte, come recita una celebre espressione non citata a caso in questo contesto. Infatti la trama ci racconta di una coppia residente a Milano, Anna ed Angelo Colombo i quali, dopo vent’anni vissuti insieme, allietati dalla nascita di due figli, decidono di unirsi in matrimonio.
Il giorno più importante della loro vita viene distrutto dalla sgradita visita di un ufficiale giudiziario. Da quel momento ha inizio il dramma con il trasloco forzato a Napoli. Tra debiti e segreti, truffe e rancori ecco infilarsi anche un po’ di giallo e l’immancabile amore che ritorna dopo tanto tempo. Una storia che è stata raccontata al meglio dalla regista Tiziana Aristarco, un nome prestigioso in Rai per aver diretto anche Un medico in famiglia.
E se qualcuno domanda: chi sono i protagonisti di Una famiglia imperfetta? La risposta è Serena Autieri, in una veste decisamente diversa dal solito, che può vantare al suo fianco attori del calibro, e della qualità, di Alessandro Tedeschi e Fortunato Cerlino. Una fiction ‘diversa’ dalle altre tanto basta.
Scopri come trasformare il tuo giardino in un’oasi estiva con 5 soluzioni low cost per…
Nonostante sia da anni uno dei punti di riferimento del pubblico Rai, la soap opera…
Legge 104, il licenziamento di un caregiver non è sempre accettabile. In alcuni casi il…
Nelle prossime puntate di Forbidden Fruit, nuovi sviluppi sorprendenti tra Yildiz e Halit. Le nuove…
Anche il tuo gatto ama le scatole? Ecco cosa si nasconde dietro questa passione. Quando…
Temptation Island è ancora all'inizio, eppure in molti si chiedono come sia andata a finire con…