Fiori+che+portano+fortuna+in+estate%3A+portali+subito+a+casa%2C+arriva+una+ventata+di+positivit%C3%A0
royalfarmit
/2025/07/13/fiori-che-portano-fortuna-in-estate-portali-subito-a-casa-arriva-una-ventata-di-positivita/amp/
Casa Orto e Giardino

Fiori che portano fortuna in estate: portali subito a casa, arriva una ventata di positività

I fiori sono belli in ogni stagione dell’anno ma in estate ci sono quelli che portano fortuna e positività. Ecco quali avere in casa.

Chi ha uno spazio all’aperto, come un giardino, un balcone o un terrazzo, spesso lo arricchisce con piante e fiori. Questi, specie in primavera, donano un tripudio di colori e profumi. Anche in estate ci sono alcune specie che fioriscono e, anzi, a dirla tutta, che portano anche fortuna.

Fiori che portano fortuna in estate: portali subito a casa, arriva una ventata di positività – royalfarm.it

Per questo si dovrebbe optare per alcuni tipi di piante che, con i loro fiori, regalano positività e buone energie. Ecco di quali si tratta.

I fiori che portano fortuna in estate

L’estate è la stagione del mare e del sole ma anche dei fiori. Anche se erroneamente pensiamo che questi sboccino solo in primavera, non è solo così: anche nella stagione estiva ci sono tante piante bellissime che regaleranno gioia, colori e profumi con i loro fiori.

I fiori che portano fortuna in estate – royalfarm.it

Addirittura ci sono dei fiori che in estate portano fortuna e positività. Un esempio? La lavanda che ha un profumo inebriante e scaccia le tarme. Si dice che quella raccolta il 23 giugno, giorno di San Giovanni, porti felicità, amore, pace, protezione e fertilità. In effetti la lavanda, anche per la scienza, ha proprietà calmanti e favorisce il sonno. Poi ci sono la camomilla, la calendula, la malva e la rosa, che aiutano la digestione.

Ancora, il rosmarino, una pianta aromatica molto amata in cucina, si dice che protegga dalla malasorte. Si consiglia, infatti, di formare un mazzetto di salvia e rosmarino come portafortuna per la salute. Poi ci sono aglio ed erba cipollino che, secondo antiche credenze, tenevano lontano i vampiri. Comunque, secondo la scienza, hanno proprietà antitumorali. Mentre i fiori di zucca fritti, sempre consumati la sera del 23 giugno, possono portare buona fortuna.

Anche la menta è un’altra pianta aromatica molto apprezzata in cucina e che tiene lontani gli insetti. In casa in estate non possono mancare altre piante come: il prezzemolo, che ha proprietà antiossidanti e ha tante proprietà benefiche per i capelli, le unghie e le ossa; il timo, utile nel caso di cani con pulci; l’origano fresco, che ha proprietà antidepressive.

Insomma, che uno ci creda o no che queste piante portino fortuna poco importa perché hanno delle proprietà benefiche “magiche” confermate dalla scienza.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

1 mese ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

1 mese ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

1 mese ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

1 mese ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

1 mese ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

1 mese ago