Fa caldo e non hai voglia di metterti ai fornelli? A cena puoi comunque stupire tutti con un tortino filante semplice e veloce da preparare!
Ora che fa caldo sembra che pensare a cosa cucinare e mangiare sia ancora più complesso del resto dell’anno. Mettersi ai fornelli non è semplice con queste temperature e le ricette che prevedono delle preparazioni troppo lunghe, magari anche di accendere il forno, proprio non sono contemplate!
Per fortuna abbiamo tante valide alternative: ricette semplici e veloci che svolteranno la nostra cena e che possiamo anche considerare se abbiamo famiglia o ospiti. Per esempio puoi preparare un tortino filante che conquisterà tutti e che diventerà la tua cena preferita.
Basta un rotolo di pasta sfoglia per salvare il pranzo e la cena in poche mosse. Con questa possiamo preparare dei rustici sfiziosi ma anche un torta salata o dei tortini super filanti.
Va bene mangiare tutto subito, bollente, oppure se avanza sarà buono anche il giorno dopo, da freddo. Ecco come puoi preparare un tortino filante con zucchine e prosciutto cotto. Sicuramente in casa hai già gran parte di questi ingredienti e gli altri sono molto semplici da reperire. La pasta sfoglia puoi usare quella già pronta oppure prepararla tu a mano. Ecco la lista degli ingredienti:
Preparazione:
Una ricetta veloce e sfiziosa che conquisterà tutti, ancora più semplice da realizzare se usi la pasta sfoglia già pronta. E in più puoi personalizzarla come vuoi variando sempre gli ingredienti del ripieno.
Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…
Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…
Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…
Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…
Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…
Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…