Ne+basta+una+porzione+al+giorno%3A+drena%2C+sazia+e+ti+aiuta+a+perdere+peso
royalfarmit
/2025/07/18/ne-basta-una-porzione-al-giorno-drena-sazia-e-ti-aiuta-a-perdere-peso/amp/
Food

Ne basta una porzione al giorno: drena, sazia e ti aiuta a perdere peso

Questo è un alimento portentoso: drena i liquidi, è saziante e aiuta a perdere peso. Non fartelo mai manca in tavola!

Per rimanere in forma e perdere i kg di troppo, non possiamo prescindere dal seguire un’alimentazione varia, sana ed equilibrata, oltre che fare attività fisica. Questi sono i due pilastri fondamentali del nostro benessere e della nostra salute. 

Ne basta una porzione al giorno: drena, sazia e ti aiuta a perdere peso-Royalfarm.it

Ci sono infatti alcuni alimenti che, se consumati, ci permettono di sentirci più sazi così da evitarci di fiondarci su altro cibo (magari poco sano), e di conseguenza perderemo peso. Questo è l’alimento che dovresti mangiare se hai come obiettivo quello di perdere peso. 

Una porzione al giorno di questo e perderai peso

Piacciono a tutti, sono versatili e gustose dato che si possono usare in tantissime ricette. Stiamo parlando delle zucchine che, come se non bastasse, aiutano anche a dimagrire poiché contengono acqua, fibre e sali minerali. 

Una porzione al giorno di questo e perderai peso-Royalfarm.it

Sono poco caloriche (12 calorie per 100 grammi), depurano e favoriscono la perdita dei chili di troppo, soprattutto se il sovrappeso è legato a ritenzione idrica e ipertensione. Inoltre, per via delle fibre che contengono, che agiscono nella parte alta dello stomaco, fanno avvertire subito il senso di sazietà.

Poi, drenano poiché durante la digestione continuano ad attirare acqua nel lume intestinale contrastando la stitichezza e favorendo la diuresi. Contengono provitamina A e potassio, stimolano direttamente i reni e favoriscono l’eliminazione delle tossine oltre a migliorare la circolazione. 

I benefici del consumare le zucchine si esplicano anche nella dieta: il potassio, che contengono in grande quantità, rinforza il sistema muscolare, fornendo energia che spesso manca quando si è a dieta. Contengono anche zeaxantina, un antiossidante attivo sulla tiroide e sul metabolismo ed è per questo che favoriscono la perdita di peso. Ma come introdurle nella dieta?

Occorre consumarne 120-150 g al giorno e si possono preparare nei modi più disparatI: cotte al vapore, saltate in padella, grigliate, perfette per condire pasta o riso. Si possono aggiungere nelle frittate, gustare come contorno, in insalata, tagliate a julienne. Ancora, possiamo realizzare dei detox funzionali: per esempio uno antiage, unendo una zucchina grande, 2 carote e 2 arance.

Oppure per facilitare la diuresi possiamo preparare un centrifugato con 2 zucchine, mezzo finocchio e 2 coste di sedano. Infine, se vogliamo spezzare la fame è buonissimo il centrifugato con 2 zucchine, 2 pere Williams, una costa di sedano.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Bonus, in arrivo moltissimi soldi per questi cittadini: l’aiuto più atteso è finalmente alle porte

Finalmente in arrivo un pacchetto di bonus e incentivi che promette di cambiare la vita…

1 mese ago

Viaggio in camper con i bambini: come organizzare tutto per evitare che l’esperienza magica si trasformi in un film horror!

Fare un viaggio in camper con i bambini può essere un’esperienza incredibile e divertente. Ecco…

1 mese ago

Da oggi potrai prenderti cura dei denti senza spendere un capitale: richiedi subito questo bonus

Un bonus di cui usufruire subito se hai bisogno di prenderti cura dei tuoi denti:…

1 mese ago

Erbe aromatiche, ecco per quanto tempo devi esporle al sole: solo così crescono davvero bene

Vuoi sapere quanto sole serve davvero alle erbe aromatiche per crescere bene? bastano poche regole…

1 mese ago

L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di…

1 mese ago

Si può andare in pensione già a 62 anni: tutti i requisiti necessari

Nel 2026 si potrà uscire dal lavoro a 62 anni grazie a una nuova soluzione…

1 mese ago