Pizza, questa la fai senza impastare ed è più buona dell’originale: la cena perfetta in 5 minuti

La cena perfetta si prepara in 5 minuti ed è questa pizza buonissima che non ha bisogno di impasto. Ecco come si fa.

È estate e, con il caldo, la voglia di cucinare va scemando. A dir la verità anche il tempo manca sempre ma non la voglia di mangiare qualcosa di buono e sfizioso. La pizza, ad esempio, è sempre un’ottima idea. Ma andarla a comprare ogni sera può essere dispendioso, e allora ecco la ricetta perfetta per farsela in casa.

mani che prendono fette di pizza
Pizza, questa la fai senza impastare ed è più buona dell’originale: la cena perfetta in 5 minuti – royalfarm.it

E non c’è bisogno di impastare o di lunghi tempi di lievitazione: questa pizza, infatti, si prepara in 5 minuti e sarà la cena perfetta per grandi e piccini. Ecco come si prepara.

Come preparare la pizza senza impasto in 5 minuti

Quando si ha voglia di qualcosa di buono per cena, ma senza sporcare tutta la cucina e senza impiegare lunghe ore dietro ai fornelli, questa pizza veloce, che si prepara in 5 minuti, è l’ideale. Non c’è bisogno di impastare o di attendere lunghi tempi di lievitazione.

bruschetta di pane con pomodoro, mozzarella, basilico
Come preparare la pizza senza impasto in 5 minuti – royalfarm.it

Infatti questa pizza si prepara facilmente e con semplici ingredienti, vale a dire:

  • almeno 6 fette di pane (fresco o leggermente raffermo)
  • salsa di pomodoro
  • formaggio a pasta filata
  • sale
  • prezzemolo

La prima cosa da fare è prendere una teglia da ungere con olio e sistemarci sopra le fette di pane. Poi condire il pane con salsa di pomodoro, sale, prezzemolo ed infornare a 160 gradi per circa 10 minuti. A questo punto aggiungere il formaggio a pasta filata sopra ogni fetta e rimettere in forno per altri 3 minuti accendendo il grill, in modo da farlo sciogliere. La pizza è pronta in pochissimo tempo a partire dalle fette di pane, anche raffermo.

È davvero gustosa e non ha nulla da invidiare a quella presa in pizzeria. Ideale per una cena veloce ma molto sodisfacente, ad esempio in estate quando non si ha voglia di cucinare, impastare, attendere i tempi di lievitazione e sporcare tutta la cucina. Questa è la ricetta base ma volendo si può farcire come si preferisce, proprio come se fosse una pizza a tutti gli effetti, ma per svuotare il frigo.

Insomma, è davvero una proposta gustosa che salverà le proprie serate e che si può proporre anche ad amici e parenti, senza dover ordinare le pizze e spendere tanti soldi.

Gestione cookie