Quest’estate si può regalare un sogno a se stessi e ai propri figli, incontrando i delfini. Ecco le 5 località in cui vederli in Italia.
Tantissime persone hanno già prenotato le proprie vacanze in qualche località esotica o nel nostro Paese. La maggior parte di loro preferisce il mare per rilassarsi e divertirsi. Ma perché non scegliere qualcosa di “insolito” ma allo stesso tempo magico, per se stessi e per la propria famiglia? In tal senso potrebbe essere davvero incantevole fare un incontro con alcuni degli esseri marini più affascinanti e dolci del nostro Pianeta.

Sì, perché in alcune località italiane è possibile incontrare i delfini. Questi mammiferi marini, gentili e bellissimi, sono molto amati anche dai bambini. E allora perché non vederli quest’estate in una di queste 5 località della nostra bella Italia.
Le 5 località in Italia in cui incontrare i delfini
I delfini sono dei mammiferi marini affascinanti, dolci e gentili, che piacciono a tutti. E per fortuna le coste italiane e il mare cristallino permettono di vederli spesso nel loro habitat naturale. Infatti ci sono 5 località bellissime in Italia in cui avvistarli e sarà sicuramente un incontro magico per chiunque avrà la fortuna di viverlo.

Si parte dal Santuario Pelagos, una vasta area marina protetta che si estende tra la Liguria, la Corsica e la Toscana. Questo santuario ha proprio l’obiettivo di proteggere i mammiferi marini e ospita una ricchissima biodiversità. Qui si può dunque prendere parte ad escursioni in barca organizzate da enti specializzati per guardare i delfini da vicino, senza spaventarli e senza far del male a loro e all’ambiente.
Un’altra delle 5 località italiane in cui incontrare i delfini è il Golfo di Napoli che, con le sue acque temperate e le correnti favorevoli, è in luogo ideale per ospitare diverse specie di delfini. Da Napoli e dalle isole vicine (Ischia e Capri) partono delle escursioni in barca per godere di panorami mozzafiato ma anche per l’incontro magico con questi mammiferi marini.
Anche in Sardegna si possono osservare i delfini nelle acque limpide di questa regione meravigliosa, che costituiscono l’habitat perfetto per loro. In particolare nelle aree intorno all’Arcipelago della Maddalena e al Golfo di Orosei. Infine in Sicilia, nell’area marina protetta delle Isole Egadi, si possono avvistare delfini e altre specie marine. Insomma, in queste località, oltre ad ammirare panorami mozzafiato, sarò possibile fare un incontro magico con questi animali dolcissimi.