Queste spiagge sono un vero paradiso in terra e ci puoi andare col tuo pelosetto: te ne innamori a prima vista

Quest’estate ci si può rilassare e divertire in queste spiagge che sono un vero paradiso da vivere anche in compagnia del proprio amico pelosetto.

L’estate è cominciata ed in tanti hanno già prenotato le proprie vacanze. Altri, invece, si riducono sempre all’ultimo. Fra questi ci sono anche coloro che hanno degli animali domestici: in questo caso, alcuni li lasciano ad amici e parenti, affinché possano prendersene cura in loro assenza, altri, invece, decidono di portarli con se.

due cani sulla sabbia al tramonto
Queste spiagge sono un vero paradiso in terra e ci puoi andare col tuo pelosetto: te ne innamori a prima vista – royalfarm.it

Ed effettivamente questa è un’ottima idea perché esistono delle spiagge che sono un vero paradiso in terra, in cui rilassarsi e divertirsi anche in compagnia del proprio amico pelosetto. Ecco dove andare.

Le migliori spiagge da vivere con il proprio pelosetto

In estate, purtroppo, è molto frequente il reato di abbandono degli animali. Spesso i padroni decidono di farlo perché devono partire per le vacanze e non sanno a chi lasciarli in loro assenza. Ovviamente non è un buon motivo per farlo, anche perché in Italia ci sono delle spiagge da sogno che accettano e trattano benissimo gli amici pelosetti.

cane con occhiali su tavola da surf in mare
Le migliori spiagge da vivere con il proprio pelosetto – royalfarm.it

Da Nord a Sud della nostra Penisola, è possibile vivere le proprie vacanze indimenticabili con gli amici a 4 zampe. In Friuli Venezia Giulia, a Grado Pineta, si trova “La spiaggia di Snoopy”, con la sua sabbia finissima e acqua bassa. Qui è possibile usufruire di servizi utili se si ha un cane, come un veterinario convenzionato disponibile h24, un servizio di dog sitter e la fornitura di lettini per i cani e ciotole per l’acqua fresca.

In Liguria, invece, si trova il BAU BAU Village di Albissola Marina. Qui è disponibile un’area agility adeguatamente recintata, docce per i cani e un piccolo negozio per animali per ogni emergenza. È possibile anche partecipare con il proprio cane a corsi di salvataggio, educazione e nuoto. Scendendo verso Rimini, si trova il Dog No Problem Bagno 81, dove sarà possibile usufruire di servizi come due aree dedicate all’agility dog e allo sgambamento, una per gli animali più piccoli e una per quelli più grandi.

Non solo ma si potrà prendere parte a corsi con addestratori qualificati. È presente anche un’area toelettatura perfettamente attrezzata. A Roma, precisamente a Maccarese, si trova Baubeach® con 7000 mq dedicati ai cani e alle loro esigenze, ed un punto ristoro vegan friendly. Infine in Puglia c’è l’Eden Salento Agri Beach di Marina di Pescoluse. Qui è presente una grande area sgambamento e ad ogni amico a 4 zampe vengono forniti cibo, acqua fresca, sacchetti e doccino.

In definitiva chi vuole vivere delle vacanze in spiagge paradisiache in compagnia del proprio amico pelosetto, può raggiungere queste destinazioni.

Gestione cookie