Cercavo un albero per il mio giardino che non avesse bisogno di troppe attenzioni visto il mio pollice nero: il vivaio mi ha consigliato questa specie, dura da anni

Chi è alla ricerca di un albero per il giardino che non abbia bisogno di troppe cure, può considerare questa specie che dura per anni ed è adatta anche a chi non ha il pollice verde.

Avere uno spazio all’aperto, come un giardino, è una grande fortuna per tante persone. In tanti però non hanno il tempo e la voglia di dedicarsi alle piante o agli alberi che sono qui. Ecco perché, chi è alla ricerca di un albero, anche se non ha il pollice verde, può considerare alcuni tipi che non hanno bisogno di molta manutenzione.

salotto con vista alberi giardino
Cercavo un albero per il mio giardino che non avesse bisogno di troppe attenzioni visto il mio pollice nero: il vivaio mi ha consigliato questa specie, dura da anni – royalfarm.it

Fra questi c’è infatti una specie che non ha bisogno di troppe attenzioni e che quindi è adatta anche per chi ha il pollice nero. Dura per anni sempre bello e rigoglioso e renderà più curato il proprio giardino. Ecco di quale si tratta.

L’albero per il giardino che richiede poche attenzioni

Avere un giardino rigoglioso, fiorito e profumato è il sogno di chiunque ce l’abbia. Eppure non tutti hanno il tempo e il pollice verde per prendersene cura. E così bisogna optare per quelle specie resistenti e, per così dire, indipendenti, che non necessitano dunque di tante attenzioni.

albero viola jacaranda
L’albero per il giardino che richiede poche attenzioni – royalfarm.it

Fra gli alberi si può allora considerare questa specie, vale a dire un albero pulito e che offre ombra tutto il giorno: si tratta della Jacaranda mimosifolia. Questo albero donerà in giardino una bella ombra, proteggendo anche eventuali mobili e permettendo di pranzare tranquillamente sotto di esso. Non sporca, perché i suoi fiori, bellissimi e coloratissimi in primavera, cadono sul prato, si accumulano senza creare disordine e si puliscono facilmente.

Anche il fogliame è leggero e dunque non intralcia né provoca inciampi. È un albero perfetto per il giardino per chi ha il pollice nero perché richiede pochissima manutenzione dato che non lascia nemmeno residui voluminosi, proprio perché, come visto, non sporca molto. L’albero Jacaranda ha radici poco aggressive, quindi, oltre che in terra, si può mettere in un grande vaso. L’unica accortezza è quella di posizionarlo in un luogo soleggiato (tanto creerà una bella ombra) e di irrigarlo in maniera moderata.

Insomma, è l’albero ideale per chi non ha tempo e voglia di dare attenzioni alle piante in giardino ma voglia uno spazio curato, pulito e bello da vedere.

Gestione cookie