Il trucco (copiato dalla mia vicina) che mi aiuta a tenere in vita le piante in mia assenza: ideale ora che parto per le vacanze

Chi parte per le vacanze ma ha paura di lasciare le proprie piante da sole, deve seguire questo trucco molto semplice per tenerle in vita anche in propria assenza.

Chi ha un balcone, un giardino o un terrazzo, sa bene quanto possa essere bello vivere questo spazio all’aperto in estate o in primavera ma soprattutto abbellirlo con piante e fiori. A queste bisogna dare le proprie cure e attenzioni e, quando si va in vacanza, possono sorgere i problemi: chi si prenderà cura di loro?

piante e fiori balcone
Il trucco (copiato dalla mia vicina) che mi aiuta a tenere in vita le piante in mia assenza: ideale ora che parto per le vacanze – royalfarm.it

Molti chiedono la cortesia ad amici, parenti o vicini di dare loro l’acqua o rispondere alle esigenze specifiche di ogni pianta, ma altre volte non si può contare su nessuno. Per fortuna c’è un trucco molto furbo per permettere di tenere in vita le proprie piante durante la propria assenza. Ecco come fare.

Il trucco per tenere in vita le piante in propria assenza

Quando si parte per le vacanze ci sono tante cose a cui pensare ed una di queste riguarda la cura delle proprie piante che vengono lasciate sole. Queste, specie in estate, hanno bisogno di molta acqua. Ma chi può dargliela in propria assenza? Se non si hanno amici, vicini o parenti che possano farlo quando non si è a casa, bisogna escogitare un piano ideale per tenere in vita le proprie piante e fiori.

annaffiare piantina
Il trucco per tenere in vita le piante in propria assenza – royalfarm.it

In tal senso si può mettere in pratica un trucco furbo, rapido e veloce: basterà prendere un sacchetto per congelare gli alimenti, di quelli con chiusura ermetica, e riempirlo di acqua. Quindi chiuderlo bene e fare dei piccoli fori con uno stuzzicanti perché da qui uscirà, goccia dopo goccia, l’acqua in propria assenza.

Infatti sarà sufficiente mettere un sacchetto in ogni vaso delle piante che si hanno in casa o in balcone per mantenerle idratate quando non si è a casa. Questo trucco è davvero molto semplice da mettere in pratica e permetterà di tenere in vita le proprie piante durante la propria assenza. Infatti non saranno mai senza acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Montemaggi (@martina_homeorganizer)

Insomma, basta davvero poco per mantenere idratate e in vita le proprie piante e i propri fiori anche quando si parte per le vacanze.

Gestione cookie