Maria De Filippi mette a segno il colpaccio per Mediaset: chi arriva alla sua corte

Un personaggio molto amato sta arrivando a Mediaset, precisamente alla corte di Maria De Filippi. Ecco l’indiscrezione.

Maria De Filippi è sicuramente la regina della Mediaset: i suoi programmi, Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te, registrano sempre grandi ascolti, segno che la conduttrice è molto amata ed apprezzata per la sua professionalità ed empatia. Non solo ma la De Filippi, con la sua società Fascino PGT S.r.l. è produttrice di diversi format.

maria de filippi
Maria De Filippi mette a segno il colpaccio per Mediaset: chi arriva alla sua corte (ansafoto) – royalfarm.it

Dalle ultime indiscrezioni pare che la Mediaset abbia fatto un colpaccio perché alla corte di Queen Mary sta arrivando un personaggio molto amato. Ecco di chi si tratta.

Il personaggio che sta arrivando alla corte di Maria De Filippi

Maria De Filippi ha sicuramente il pregio di scoprire tanti talenti e di far uscire il lato migliore dalle persone nei suoi programmi ma è anche una donna con grande intuito. La sua società, la Fascino PGT S.r.l., produce format di successo e questa volta alla sua corte sta arrivando un personaggio molto amato.

Alessandro cattelan
Il personaggio che sta arrivando alla corte di Maria De Filippi (ansafoto) – royalfarm.it

Si tratta di un colpaccio per la Mediaset perché lui è niente meno che Alessandro Cattelan, fatto fuori dalla Rai per mancanza di spazio (come ha dichiarato il direttore Stefano Coletta). Per Mediaset Cattelan era stato chiamato a registrare una puntata zero di un quiz (questo stesso “esperimento” era stato offerto anche a Diletta Leotta, Fabio Rovazzi, Pierpaolo Pretelli, Gabriele Corsi e Max Giusti).

Poi, sembra che Piersilvio Berlusconi gli abbia proposto di entrare a far parte della giuria di Io Canto ma che il presentatore abbia rifiutato. Così il suo nome è slittato a gennaio 2026 per mancanza di accordo. In particolare, l’ex conduttore di XFactor potrebbe approdare alla corte di Maria De Filippi che, con la sua società, la Fascino PGT S.r.l., sta pensando ad un format internazionale.

Non si sa ancora molto su questo programma ma Davide Maggio ha dato un’anticipazione: potrebbe trattarsi di Password, un programma americano condotto da Jimmy Fallon che vede due squadre composte da un vip e un nip che devono indovinare la stessa parola. Chissà se questo programma andrà in porto. Se così non fosse, comunque Alessandro Cattelan in primavera potrebbe diventare uno dei giudici di Amici di Maria De Filippi e sarebbe un bel colpo per la Mediaset.

Gestione cookie