Chi è a dieta ma non vuole rinunciare al pane, può preparare questa versione low carb con solo 4 ingredienti. Ecco come si fa.
Il pane è un alimento irrinunciabile per noi italiani: lo mangiamo da solo, con gli affettati, con le creme spalmabili o lo usiamo per fare la “scarpetta”. Nel tempo si sono diffuse tante varietà di pane, anche per chi è celiaco oppure ha altre esigenze alimentari.

Quindi, quando alcune diete non contemplano il consumo del pane, diventa davvero difficile non mangiarlo. Per questo, per non rinunciarsi, si può preparare una gustosa versione low carb con 4 ingredienti, facile da fare. Ecco la ricetta.
Ingredienti e preparazione del pane low carb
Il pane low carb, come dice la parola stessa, è un pane a basso contenuto di carboidrati, adatto dunque anche per chi sta a dieta. È gustoso e fragrante come quello tradizionale, si prepara con 4 ingredienti in maniera facile e veloce e soprattutto si può mangiare senza sentirsi in colpa.

Gli ingredienti per prepararlo sono:
- un cucchiaio di lievito in polvere
- un cucchiaio di parmigiano grattugiato
- un uovo
- 2 cucchiai di ricotta
La prima cosa da fare è mescolare insieme tutti gli ingredienti in una pirofila rettangolare di vetro, quindi cuocere nel microonde per 3 minuti. Trascorso questo tempo, trasferire il pane low carb sulla griglia del forno per farlo diventare croccante. Questo pane low carb si prepara molto facilmente e velocemente ed è perfetto anche per chi sta a dieta.
Si ricorda infatti che quello low carb è un regime alimentare in cui si riducono gradualmente i carboidrati, dando la priorità ad alimenti come proteine magre, verdure, grassi sani di olio d’oliva e avocado. Questo tipo di alimentazione può favorire la perdita di peso e del grasso addominale e il controllo della glicemia, del colesterolo e dei trigliceridi.
Quindi, chiunque non voglia rinunciare al pane quando è a dieta, può provare questa semplice e gustosa versione low carb. È un’alternativa al pane che contiene meno carboidrati ma comunque profumata e fragrante. Si prepara con 4 semplici ingredienti che molto probabilmente si hanno già in casa per avere del pane fresco praticamente ogni giorno, da gustare da solo o con qualche proteina magra, uovo e avocado, in base al proprio regime alimentare, senza sentirsi in colpa.