Anticipazioni Un professore 3: arrivano le parole che non ti aspetti di Alessandro Gassmann

L’autunno è ancora lontano ma l’estate inizia a lanciare i primi segnali della produzione televisiva che accompagnerà il pubblico quando il mare sarà soltanto un ricordo.

La bella stagione è il periodo tanto atteso dai comuni mortali per le tanto sospirate vacanze dopo un anno di ‘nuvole’, meteo e lavorative. La bella stagione è anche il periodo migliore per dare vita a nuove produzioni, cinematografiche o televisive che siano.

Alessandro Gassmann
Anticipazioni Un professore 3: arrivano le parole che non ti aspetti di Alessandro Gassmann (ANSA) – royalfarm.it

Nel momento in cui si è squarciato il velo sull’atteso palinsesto della Rai, in ottica stagione televisiva 2025-2026, ci si è accorti, ancora una volta, di come il genere fiction abbia ormai assunto un ruolo di primaria importanza anche all’interno della televisione pubblica.

Un crescendo di produzioni, sia dal punto di vista quantitativo che, soprattutto, qualitativo, che assicurano al genere fiction il ruolo di leader nella programmazione Rai. E per quanto riguarda le fiction la prossima stagione televisiva sulle reti pubbliche presenterà nuove proposte e ripresenterà titoli e volti che hanno già ricevuto il pieno consenso dalla platea di telespettatori.

E la stagione televisiva che verrà riproporrà una serie che è entrata ‘dentro’ ad una parte consistente dello sterminato popolo di abbonati. Nel cartellone Rai è infatti posto, ben in evidenza, il ritorno di Un professore, che toccherà quota 3, terza serie. Proviamo a saperne di più.

Un professore 3, parla ‘Dante Balestra’

Non poteva non tornare ed infatti tornerà, La terza serie di Un professore è in lavorazione pronta ad offrire nuove emozioni in grado di regalare un sorriso prima di far scivolare, senza che ce se accorga, anche una lacrima.

Alessandro Gassmann
Un professore 3, parla ‘Dante Balestra’ (ANSA) – royalfarm.it

Ritorneranno le spesso complicate giornate di Dante Balestra, prof di Filosofia del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Roma, interpretato magistralmente da Alessandro Gassmann. Ritorneranno le sue imperdibili lezioni sui grandi filosofi della storia il cui pensiero viene tagliato e cucito ad arte, come un vestito su misura, sulle tematiche attuali che più coinvolgono, e preoccupano, i suoi giovani studenti.

Non potranno mancare, però, anche le sue storie private e qui continueranno ad avere un ruolo fondamentale personaggi come Anita, interpretata da Claudia Pandolfi, Simone, che ha il volto di Nicolas Maupas e Manuel, interpretato da Damiano Gavino, tre assolute ‘colonne portanti’ della fortunata serie.

Nell’attesa di vedere gli episodi della terza serie non possono che far piacere le parole del prof Dante Balestra, pardon Alessandro Gassmann, che su Instagram ha voluto annunciare qualcosa al suo sterminato popolo di…studenti: “Siamo quasi alla fine delle riprese della terza stagione di “Un Professore ” . Sempre un viaggio bellissimo e sempre grazie a tutta la troupe! Ci vediamo presto su @rai1official

Non ci resta che attendere ben sapendo che nemmeno questa terza volta Dante, Anita, Simone, Manuel e l’intero cast di Un professore deluderanno le attese. Il tutto, si spera, sempre impreziosito dalle note, e dalle parole, di Francesco Gabbani e della sua splendida Spazio Tempo. Molto di più che una semplice sigla.

Gestione cookie