L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni

Con la chiusura ufficiale delle scuole, è caccia alle idee più curiose che permettono di incuriosire tutti i bambini: questa è perfetta per coloro che hanno dai 2 ai 5 anni perché è creativa e (super) economica.

La scuola è ufficialmente finita e, chi ha deciso di non iscrivere i propri figli al campo estivo, è ben consapevole che deve pensare all’impensabile pur di intrattenerli a casa. La mattina fa troppo caldo per uscire o per portarli al parco ed, essendo costretti a rimanere in casa, bisogna tentare di capire come catturare la loro attenzione senza usare tablet, smartphone o tv.

bambini sul tavolino con carte e x su smartphone
L’idea creativa (ed economica) per intrattenere i bambini senza smartphone e tv: questa è adatta dai 2 ai 5 anni-Royalfarm.it

Se da una parte, infatti, la tecnologia ha avuto tantissimi effetti positivi, dall’altra ha completamente cambiato le carte in tavola sotto alcuni di punti di vista, soprattutto quando si parla del divertimento destinato ai più piccoli. Oggigiorno, infatti, sono davvero tantissimi coloro che trascorrono la maggior parte del tempo a guardare cartoni animati dinanzi ad un piccolo schermo. O, ancora peggio, a giocare con smartphone e tablet.

Per questo motivo, moltissimi professionisti invogliano i genitori a proporre ai propri figli delle attività creative da preparare in casa, così da catturare ovviamente la loro attenzione e stimolare, allo stesso tempo, la loro curiosità e conoscenza per l’ambiente. Questa che sta, ad esempio, spopolando recentemente sul web è perfetta per i bambini che hanno dai 2 ai 5 anni ed è davvero economica.

Qual è la migliore attività creativa per i bambini dai 2 ai 5 anni da preparare in casa

Forse non tutti lo immaginano, ma in casa si ha tutto l’occorrente per preparare con i propri piccoli alcune attività sensoriali che stimolano la loro curiosità ed attenzione con pochissimo. Sul profilo Tik Tok @luma_bubo, ad esempio, è saltata fuori un’idea piuttosto creativa, che permette di fare divertire i più piccoli dai 2 ai 5 anni con pochissimo.

squaletto e pesciolni
Qual è la migliore attività creativa per i bambini dai 2 ai 5 anni da preparare in casa-Royalfarm.it

Attraverso questo breve tutorial social, infatti, è spuntata fuori un’idea originale da poter ricreare immediatamente per i propri bambini, magari persino da preparare insieme, che permette di trascorrere del tempo insieme a loro in totale armonia, ma soprattutto alla scoperta dei propri sensi. Tutto quello che bisogna fare, infatti, non è altro che far cuocere un po’ di cous cous o, addirittura, farina di mais.

Poi, dopo aver ultimato la cottura e fatta raffreddare, se ne può prendere una parte, così da aggiungere del colorante alimentare, e versarla poi in un contenitore bello grande. In questo modo, si può andare a ricreare una sorta di oceano con annessa spiaggia ed, ovviamente, animali marini.

@luma_bubo DI COSA SI TRATTA? 😍 A fine video ti svelo l’ingrediente segreto per ottenere questa consistenza gelatinosa per ricreare il mare in una scatola 🏖️ Intanto però prova ad indovinare di cosa si tratta 😍 Ti aspetto nei commenti 🥰 . . #attivitàperbambini #motricitàfine #giochiperbambini #mammesocial #attivitaperbambini ♬ Kids & Toys – FASSounds

In pochissimi minuti, da come si può chiaramente comprendere, si riesce a creare per i più piccoli un’attività creativa e divertente, che consente loro di mettere in moto la loro curiosità, ma soprattutto i 5 sensi.

Gestione cookie